DR F35
I MOTORI
La panoramica degli annunci relativi alla DR F35 usata non offre grande possibilità di scelta a livello di motorizzazioni. L'unico propulsore disponibile sulla F35 è infatti un 1.5 turbo Acteco, proposto tuttavia in due varianti di alimentazione e trasmissione. Accanto alla versione a benzina da 154 CV e 210 Nm si trova infatti anche quella bifuel, capace di viaggiare a benzina o a Gpl, che sviluppa invece 149 CV e 190 Nm. La trazione è esclusivamente anteriore, mentre tra gli annunci si possono trovare in alternativa vetture con il cambio manuale oppure con quello automatico doppia frizione, sempre a sei marce. Quest’ultimo, molto comodo nell’impiego cittadino, fatica un po’ ad assecondare la guida brillante con passaggi da una marcia all’altra non proprio fulminei.
PRO E CONTRO
La DR F35 accoglie il pilota a bordo su un sedile ampio e confortevole, che offre ampie regolazioni e lascia tutto quel che serve a portata di mano. Complice un passo di ben 267 cm, anche sui sedili posteriori c’è spazio a sufficienza. Pure il bagagliaio ha una capacità adeguata alle esigenze di una famiglia, con un volume utile dichiarato che va da 414 a 1.100 litri. In marcia, la F35 sfoggia un comportamento valido, trovando un buon compromesso tra le esigenze di tenuta di strada e quelle di assorbimento delle buche. A livello di confort qualche limite emerge invece dal punto di vista della silenziosità, poiché alle andature autostradali emergono fruscii aerodinamici. Luci e ombre si alternano infine in materia di equipaggiamenti. La dotazione di serie della crossover molisana comprende su tutti gli esemplari il Parking Assist, il tetto panoramico, il climatizzatore automatico, gli interni di ecopelle, i sedili anteriori riscaldabili e i fendinebbia con funzione cornering. All’appello mancano tuttavia i più recenti sistemi di assistenza alla guida.