Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

HONDA ZR-V

  • ibrida

Presentata nel 2022, la Honda ZR-V è una crossover realizzata sulla piattaforma della Civic di undicesima generazione, con la quale condivide anche l’impostazione dell’abitacolo, ben curato e rivestito con materiali di buona fattura. La posizione di guida è alta, e le ampie regolazioni della poltrona permettono a tutti di trovare la corretta posizione al volante. Lineare e pulita la plancia, con una originale console centrale a ponte dove è alloggiato anche il selettore delle marce. La tecnologia abbonda, ma rimane comunque un sufficiente numero di tasti fisici. Lo schermo da 9” dell’infotainment non è molto ampio, ma l’interfaccia è semplice da utilizzare, e c’è l’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto. Adeguato lo spazio per i passeggeri posteriori, mentre il bagagliaio ha una capacità, rilevata dal Centro prove, di 363 litri complessivi. Comodo lo spazio da 15 litri sotto il piano di carico per riporre piccoli oggetti.

Come va. L’impostazione del powertrain ibrido della Honda (un 2.0 da 143 CV abbinato a un’unità termica, per una potenza complessiva di 184 CV) privilegia il funzionamento a zero emissioni, lasciando che il motore lavori come generatore di corrente, e che contribuisca alla marcia solo alle alte velocità e quando serve un maggiore spunto. Il risultato è una grande efficienza complessiva, che si misura nei consumi rilevati dal Centro prove: 18,4 km/l di media, con una punta di 27,5 km/l in città. La ZR-V rimane comunque piacevole da guidare, con prestazioni di tutto rispetto e una notevole sensazione di dinamismo. Il telaio è sano, e l’auto rimane facilmente controllabile in tutte le situazioni, grazie anche al lavoro delle sospensioni. Lunghi invece gli spazi di frenata, specialmente sul bagnato, ma l’impianto non risente dello stress dopo un uso prolungato. Molto curata la sicurezza: di serie per tutta la gamma la suite Honda Sensing con la guida assistita di livello 2.

Dimensioni e caratteristiche HONDA ZR-V

  • Anno modello: 2023-2024
  • Posti: 5
  • Porte: 5
  • Serbatoio: 57l
  • Altezza Altezza: 162 cm
  • Larghezza Larghezza: 184 cm
  • Lunghezza Lunghezza: 457 cm

Consumi reali rilevati | €/100 km

Accessori di serie su questo modello

Comfort

  • 2 ingressi USB anteriori
  • Antenna a pinna di squalo
  • Autoradio
  • Bluetooth
  • Climatizzatore
  • Collegamento Apple Carplay wireless
  • Connessione dati
  • Controllo automatico velocità
  • Limitatore di velocità intelligente (ISL)
  • My Honda+ per 3 anni
  • Navigatore satellitare
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Servosterzo
  • Sistema part in salita HSA e rallentamento in discesa HDC
  • Telecamera posteriore

Esterni

  • Cerchi in lega
  • Correttore assetto fari
  • Emblema e:HEV
  • Finitura nera finestrini laterali
  • Kit di riparazione pneumatici (IMS)
  • Luci di svolta anteriori sequenziali a LED
  • Luci diurne anteriori a LED
  • Luci posteriori a LED
  • Maniglie porte in tinta con la carrozzeria
  • Retrovisori elettrici
  • Retrovisori ripiegabili elettricamente
  • Sensore luci
  • Sensore pioggia
  • Sistema di avviso pressione pneumatici (DWS)
  • Sistema di regolazione automatica fari abbaglianti (HSS)
  • Spoiler posteriore in tinta carozzeria
  • Tergilunotto
  • Vetri elettrici anteriori
  • Vetri elettrici posteriori
  • Interni

  • Bracciolo posteriore centrale
  • Bracciolo sedili anteriori
  • Comandi controllo audio sul volante
  • Funzione chiusura finestrini e specchietti da radiocomando
  • Funzione specchietto di retromarcia
  • Ganci di fissaggio nel bagagliaio
  • Indicatore temperatura esterna
  • Luce abitacolo, cortesia, lettura, bagagliaio
  • Presa accessori frontale
  • Presa accessori frontale/bagagliaio
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Sedile posteriore sdoppiato
  • Specchietto retrovisore fotocromatico
  • Telo copribagagli
  • Timer di spegnimento fari (funzione luci di parcheggio)
  • Vano bagagliaio sotto il pianale
  • Volante regolabile
  • Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Sicurezza

  • ABS
  • Airbag centrale posizionato nel sedile guidatore
  • Airbag guida
  • Airbag laterali
  • Airbag passeggero
  • Airbag per la testa
  • Airbag per le ginocchia
  • Antifurto
  • Appoggiatesta posteriori
  • Avviso del cambio di corsia
  • Avviso di collisione frontale (FCW)
  • Brake Assist (BA)
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Controllo automatico adattivo della velocità
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • Dispositivo di chiamata d'emergenza eCall europeo
  • Drive Mode (Econ/Normal/Snow/Sport)
  • Frenata automatica di emergenza
  • Frenata automatica di emergenza posteriore
  • Immobilizzatore
  • Monitoraggio angolo cieco
  • Poggiatesta anteriori attivi (anti colpo di frusta)
  • Pretensionatore cinture
  • Riconoscimento segnali stradali
  • Segnalatore traffico in manovra (CTM)
  • Segnale di frenata d'emergenza
  • Sistema di assistenza nel traffico TJA
  • Sistema di mantenimento distanza a bassa velocità LSF
  • Altro

  • Cambio automatico
  • Filtro anti particolato
  • Freno di stazionamento elettrico con funzione aut Brake Hold
  • Selettori al volante di controllo decelerazione e frenata rigenerativa
  • Start & Stop/Modalità HEV
  • Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Allestimenti

    Prezzo

    Alimentazione

    Abitabilità

    Dimensioni
    Bagagliaio

    Consumi & Ecologia

    Consumo medio
    Emissioni CO2
    Omologazione

    Motori & Trasmissione

    Potenza
    Velocità
    Cilindrata
    Accelerazione
    Cambio
    Trazione
    Filtri speciali
      Allestimenti   Prezzo Anno Cilindrata kW/CV  
    ZR-V 2.0 Hev Elegance
    ZR-V 2.0 Hev Sport
    ZR-V 2.0 Hev Advance
     
           

    Proposte dall'usato HONDA

    Servizi Quattroruote

    prove pdf

    Scarica la Prova .PDF completa

    a SOLI € 3,59 scopri tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni dei giornalisti di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca