Nel corso del 2018, la Infiniti ha immatricolato nel nostro Paese 600 vetture, pari a una quota di mercato dello 0,03% (dati Unrae): ecco la nostra intervista al responsabile Flotte della Infiniti Italia Marco Monetti.
Quali sono le vostre principali novità di particolare interesse per la clientela business nel 2019?
Nel 2019 lanceremo l’innovativa QX50, che catturerà i clienti del segmento crossover/Suv premium e la Q50 model year 2019 che attrarrà i clienti business con il suo sistema ibrido. Inoltre, continuiamo a investire nel mercato con la Q30 che resta l’Infiniti più ricercata dalla clientela business.
È cambiato il mix di richieste tra diesel e alimentazioni alternative?
Le aziende cercano sempre più veicoli con alimentazioni alternative. L’Infiniti oggi, soprattutto con la Q50 Hybrid che già molte aziende prestigiose hanno inserito nella loro car policy, sta offrendo tale alternativa. In futuro, l’Infiniti sarà il punto di forza dell’alleanza Renault-Nissan per le alimentazioni alternative.
Nel 2018 è cresciuta ulteriormente la domanda di sistemi di ausilio alla guida?
Le aziende considerano tali sistemi una dotazione di sicurezza per il lavoratore e uno standard apprezzato dai dipendenti. L’Infiniti, in quanto focalizzata sul cliente, concorda con tale tendenza positiva e soddisfa queste esigenze della clientela business con i propri modelli.
È in crescita il noleggio a lungo termine presso la vostra rete di concessionari?
Registriamo anche noi tale crescita: ecco perché l’Infiniti ha stretto importanti accordi con tutti i principali noleggiatori, in modo da non precludere ad alcun cliente l’opportunità di guidare una vettura con il nostro marchio.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it