La proposta flotte di Maserati si arricchisce delle Levante Trofeo e Gts, equipaggiate con il V8 Twin Turbo di 3.8 litri made in Ferrari: un propulsore capace di sprigionare rispettivamente 580 e 530 cavalli (vedi qui il nostro Primo contatto). Soluzioni, queste, che Marco Dainese, Head of Corporate Sales & Remarketing Emea del Tridente, ritiene adatte per "alcuni imprenditori e professionisti di successo, oltre che per qualche amministratore delegato. Registriamo un eccellente tasso di fedeltà tra i clienti e molti contratti per la prima Levante stanno scadendo ora. Abbiamo notato che chi la sostituisce non cambia modello: e dunque, magari prende in considerazione il top di gamma della Suv".
Un settore sempre più importante. Per la Maserati Italia, il mondo delle flotte aziendali rappresenta il "40% delle vendite totali". La metà di queste è appannaggio proprio della Levante, il 35% della Ghibli e il restante è suddiviso tra la Quattroporte e i modelli più spiccatamente sportivi. Per quanto riguarda le motorizzazioni, Dainese sottolinea che il 15% è ormai a benzina. Infine, l'estero: per il Tridente, e la Levante in particolare, i primi mercati sono le Americhe e la Cina, seguiti a stretto giro dall’Europa.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it