Da qualche tempo un alone di mistero aleggiava attorno a una fantomatica concept della Hyundai. La i-flow - questo il suo nome - è stata finalmente svelata al Salone di Ginevra e si possono già ammirare le prime immagini.

Materiali hi-tech. La i-flow è un prototipo che anticipa la futura berlina di segmento D della casa coreana. Le linee sono molto sinuose e sia nella carrozzeria sia negli interni adotta tecnologie innovative sviluppate dalla Basf. In particolare, sono stati utilizzati pannelli solari e materiali molto leggeri per ridurne peso e volume. La linea avveniristica si rispecchia anche nell'abitacolo, dove uno schermo touch-screen posizionato nel tunnel centrale comanda tutte le funzioni della vettura.

Ibrido diesel-elettico. Sotto al cofano adotta il primo motore ibrido (diesel-elettrico) sviluppato dalla Hyundai: un propulsore 1.7 litri abbinato a un turbocompressore a doppio stadio e a una batteria al litio e polimeri. La trasmissione è a doppia frizione con cambio a 6 rapporti. Il basso Cx (0,25) promette di contenere il consumo in soli 3 litri per 100 km, con emissioni di CO2 pari a 85 g/km. R.Bar.