Al Salone di Ginevra la Tata ha svelato la Megapixel, un interessante prototipo di citycar che fa seguito alla Pixel del 2011, di cui rappresenta una chiara evoluzione tecnica e stilistica.
Caratteristiche. Alle portiere verticali della Pixel, quest'anno fa seguito lo scenografico sistema di apertura a scorrimento, che dà accesso a tutto l'abitacolo spostando le quattro portiere agli angoli della vettura, mentre rimangono invariate le dimensioni ridotte (3,5 metri) e i quattro sedili singoli. Lo stile di esterni e interni, moderni e decisamente evoluti rispetto ai modelli di serie, è frutto della creatività indiana ed europea: l'abitacolo offre tra l'altro un'interfaccia touchscreen totalmente integrabile con eventuali dispositivi mobili.
Propulsione. La piattaforma tecnica propone un sistema EREV dove un piccolo motore a benzina monocilindrico di appena 325 cc funziona come range extender, mentre un sistema a induzione permette di ricaricare le batterie durante le soste. Sono presenti quattro motori elettrici, uno per ogni ruota, e l'autonomia totale promessa è di ben 900 chilometri.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it