Eric Clapton, affezionato cliente Ferrari, ha commissionato un esemplare unico su base 458 Italia, del quale in questi giorni sono circolate in rete alcuni scatti "rubati" durante un evento in Inghilterra.
Ispirata ala GT4 BB. In attesa che la Casa di Maranello diffonda le immagini e le informazioni ufficiali, possiamo anticipare che la vettura nasce dal desiderio di Clapton di rendere omaggio alle più famose 12 cilindri che hanno fatto la storia della Ferrari. Non è un caso quindi che la 458 sia stata rimodellata ispirandosi alla 365 GT4 BB, con un inedito frontale e una zona posteriore che replica le forme della boxer nata nel 1972 grazie alla creatività di Pininfarina ed evoluta poi nelle versioni 512 BB e 512 BBi fino all'inizio degli anni '80, prima di essere sostituita dalla Testarossa.
Caratteristiche. Nonostante le sembianze, la vettura mantiene comunque il propulsore V8 della 458, compresi i tre scarichi centrali al posto dei più "logici" quattro terminali d'ordinanza ai lati. Poco importa, visto che il progetto, come le altre one-off fino a oggi presentate, è stato studiato in ogni dettaglio dagli esperti Ferrari insieme al cliente, che ha supervisionato l'intera fase creativa. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it