Il Salone di Pechino è il palcoscenico scelto dalla Mercedes-Benz per il debutto in anteprima mondiale della Concept Style Coupé, una filante quattro porte che anticipa linee e proporzioni della futura Classe CLA, la berlina sportiva a tre volumi realizzata sulla nuova piattaforma delle recenti Classe B e Classe A.
Show car. La Concept Style Coupé, che è lunga 4,637 metri (poco più di una Classe C), larga 1,891 e alta 1.398, esibisce soluzioni stilistiche e tecniche che non vedremo nella versione di serie, come i fari che, in modalità stand-by, "emettono un fascio luminoso rosso" o gli indicatori di direzione che "s'illuminano sequenzialmente in singoli punti", oppure ancora come i cristalli laterali privi di cornice e montante centrale. I cerchi di lega leggera a turbina, infine, hanno un diametro di 21 pollici.
Cromoterapia. Gl'interni non sono meno spettacolari delle fluide forme della carrozzeria: la plancia è attraversata in tutta la sua larghezza da una fascia di fibra di carbonio, lo stesso materiale utilizzato per i due strumenti separati, contraddistinti da un anello luminoso che viene attivato azionando gl'indicatori di direzione. Le bocchette di aerazione, che ricordano quelle della Classe A, sono retroilluminate e variano la loro tonalità in funzione della temperatura selezionata, azzurra quando viene immessa aria fresca, rossa in fase di riscaldamento e gialla, in sintonia con altri elementi dell'abitacolo, quando si sceglie una temperatura media.
Integrale. A fronte di scelte stilistiche e funzionali spinte, sotto il cofano della Concept Style Coupé, invece, c'è un'unità propulsiva di serie, ovvero il recente quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina di 2.0 litri da 211 cavalli abbinato alla trazione integrale 4Matic e al cambio automatico a doppia frizione 7G-Dtc. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it