La Mercedes-Benz espone al Salone di Pechino il Viano Vision Diamond, concept in allestimento speciale, che esalta l'esclusività dei prodotti della Casa tedesca. La carrozzeria abbina il nero al bianco diamante delle fiancate, con una decorazione dorata che ne separa i contorni, mentre il frontale propone gruppi ottici bruniti, mascherina nera con lamelle cromate e luci diurne a Led nello scudo inferiore. Il tema del bicolore è ripreso anche dai cerchi di lega a cinque razze, che nascondono pinze freni color oro, mentre sul montante centrale è raffigurato un diamante.
Interni. È comunque l'abitacolo l'elemento che caratterizza questa concept, che vanta finiture di alto livello e soluzioni da limousine, come lo spazio riservato all'autista separato rispetto all'abitacolo e il sistema Magic Sky Control, che permette di oscurare vetri laterali, divisorio interno e lunotto. I rivestimenti di pelle, che ricoprono tutte le superfici interne, sono di colore nero per il posto guida e in bianco porcellana tutte le altre zone, tinta che viene utilizzata anche per cinture di sicurezza, padiglione e tappetini. Inoltre, una modanatura in legno che percorre il perimetro dell'abitacolo contiene otto diamanti, numero fortunato per la tradizione cinese.
Confort a 360°. I sedili posteriori, derivati dalla Mercedes-Benz CL, offrono la climatizzazione, il massaggio e il supporto per le gambe regolabile, mentre un portatazze e bicchieri a scomparsa è integrato al centro. Nell'abitacolo sono presenti anche cinque portabottiglie, di cui uno dotato di sistema di raffreddamento. Ma non è tutto. I passeggeri possono utilizzare il nuovo BeoSound Viano, un sistema multimediale sviluppato appositamente dalla Bang&Olufsen, completo di schermo da 40" a scomparsa, ricezione tv, connessione wireless per navigazione e videoconferenze e accesso a contenuti audio-video personali. Tramite un'app dedicata, tutte le funzioni sono controllabili da remoto tramite iPhone o iPad, alloggiabili nella docking station della console centrale.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it