Al Salone di Ginevra la Subaru ha presentato la Viziv Concept, una crossover di nuova generazione, che anticipa le future scelte del marchio dal punto di vista estetico e da quello tecnologico. Non a caso il nome è ispirato al concetto "Visione per l'innovazione".
Guarda la galleria fotografica della Subaru Viziv Concept
Caratteristiche. L'obiettivo della Casa giapponese era quella di creare una Suv compatta versatile, capace di spostarsi senza problemi su tutti i fondi stradali. Lunga 4 metri e 32, larga 1,90, alta 1,51 e con un passo di 2,64 metri, la Viziv è caratterizzata da un design fatto di superfici e linee pulite. Il family feeling Subaru si ritrova nel frontale, dominato dall'imponente griglia esagonale, con ai lati i gruppi ottici a ferro di cavallo con luci a Led. Ogni fiancata è contraddistinta dalla presenza di un'unica grande portiera con apertura ad ala di gabbiano, che consente l'accesso diretto ai sedili posteriori. Sportiveggiante, infine, il posteriore, con un piccolo spoiler che spunta dal tetto inglobando la terza luce di stop, i fari dal design identico a quelli davanti e due doppi terminali discarico posti ai lati del diffusore centrale.
Interni. Come l'esterno, anche l'abitacolo è semplice e per certi aspetti minimalista. La plancia sagomata è suddivisa in tre parti ed è separata dal tunnel centrale. Accanto al cruscotto, che presenta due tradizionali grandi elementi circolari, c'è un altro display full touch, che si sviluppa orizzontalmente in assenza della classica console; di fronte al passeggero, infine, c'è un terzo touchscreen che consente di accedere a tutte le funzioni multimediali.
Motorizzazioni. A spingere la Viziv c'è un sistema ibrido che abbina un 2.0 litri boxer a gasolio montato sull'asse anteriore, a due unità elettriche, alimentate da un pacco batterie agli ioni di litio, che muovono ognuno la rispettiva ruota posteriore in modo indipendente, ottenendo così una trazione integrale di ultima generazione. Il cambio è un Lineartronic a variazione continua. Tramite un apposito comando, una manopola simile all'i-Drive della BMW, è possibile impostare tre diverse modalità di giuda: Eco, Intelligente e Sport. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it