Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

BMW Concept Active Tourer Outdoor
Altre foto della nuova monovolume

SFOGLIA LA GALLERY

La BMW ha tolto i veli alla Active Tourer Outdoor, variante sul tema della quasi omonima (e praticamente identica) concept car presentata lo scorso ottobre al Salone di Parigi. Il modello, che sarà presentato alla fiera OutDoor di Friedrichshafen, nasce come dimostrazione concreta delle possibilità offerte dalla nuova monovolume tedesca nel campo del tempo libero e degli sport outdoor.

Guarda la galleria fotografica della BMW Concept Active Tourer Outdoor

Meccanica confermata. Oltre che nelle sembianze, la Outdoor è identica alla Active Tourer anche nella meccanica: su questa versione del prototipo torna dunque il powertrain ibrido plug-in da 190 CV complessivi, costituito dall'accoppiata tra il nuovo 1.5 turbo tre cilindri e un motore elettrico, le cui batterie agli ioni di litio possono essere ricaricate tramite l'apposita presa di corrente.

La Active Tourer in cifre. Il discorso non cambia per la disposizione degli organi propulsivi, con particolare riferimento al piccolo benzina, montato davanti in posizione trasversale e meccanicamente collegato alle ruote anteriori. Grazie all'apporto del motore elettrico, che può funzionare senza l'intervento del "compagno" per circa 30 km, la BMW dichiara un consumo di 2,5 l/100 km di benzina, per emissioni inferiori ai 60 g/km di CO2. Il Costruttore parla inoltre di uno 0-100 km/h sotto gli 8 s e di una velocità massima di circa 200 km/h.

Strumentazione digitale. Come sulla Active Tourer, la strumentazione è tutta digitale, con indicatori che cambiano a seconda della modalità di guida (Comfort, Sport o Eco Pro) selezionata da chi è al volante. Ad affiancarla, l'immancabile schermo touch da 8" al centro della console, da cui è possibile gestire tutte le principali funzioni della vettura.

Dettagli estetici specifici. A distinguere questa versione Outdoor dall'originale sono dunque i dettagli, dall'inedita tinta Gold Race Orange della carrozzeria, ai robusti rivestimenti in plastica MoonRock Grey Steron e pelle in tinta MoonWhite, che secondo la Casa garantiscono la necessaria resistenza all'usura da contatto con le attrezzature sportive e sono facilmente lavabili.

Interni robusti e lavabili. Lunga 435 cm, larga 183 e alta 158, la Active Tourer Outdoor ha un passo di 267 cm e monta cerchi da 20" con accenti in Gold Race Orange sulle razze, a richiamare la verniciatura della carrozzeria. La tinta, peraltro, torna nel dettaglio dei terminali di scarico e in piccole parti dei rivestimenti interni.

Due biciclette, per ogni necessità. Il quadro degli equipaggiamenti è completato da un sistema di trasporto per due biciclette, integrato negli interni e ripiegabile nel pannello laterale o in quello di fondo del bagagliaio. L'alloggio per le due ruote non è stato pensato solo per la pratica della mountain bike, ma anche per le più pragmatiche esigenze del commuting urbano.

Una guida col Tirolo. Ulteriore conferma della vocazione per il tempo libero e le attività all'aria aperta, è la guida "Heart of the Alps", che è stata sviluppata con la regione del Tirolo e ne riporta gli itinerari più suggestivi, accessibili online tramite il ConnectedDrive di bordo. Gli itinerari, personalizzabili a piacimento, sono inoltre programmabili e modificabili anche da pc o smartphone.

Fabio Sciarra

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BMW Concept Active Tourer Outdoor - Altre foto della nuova monovolume

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it