Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Mazda Hazumi Concept
L'antipasto della nuova "2" [live]

SFOGLIA LA GALLERY

Ha fatto il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra la Mazda Hazumi Concept, che, pur in assenza di conferme ufficiali, anticipa le fattezze della nuova generazione della Mazda2. Figlia dello stesso design Kodo che ha generato le sorelle maggiori Mazda3 e Mazda6, la Hazumi diventerà un modello di serie già entro la fine dell'anno, con probabile debutto sul mercato all'inizio del 2015 nell'affollato segmento B.

Look aggressivo. Muscolosa e aggressiva, la Hazumi Concept riprende il tema del cofano lungo delle sorelle maggiori, abbinato a gruppi ottici e mascherina dall'inconfondibile stile Mazda attuale. Il doppio scarico centrale posteriore, i cerchi in lega di grande diametro e le finiture in fibra di carbonio esterne sono di chiara intonazione sportiva, così come l'inconsueta scelta dei quattro posti singoli nell'abitacolo.

Debutta il piccolo diesel. La plancia è realizzata con il minor numero di elementi possibile e integra la nuova generazione di sistemi di infotainment della Casa giapponese. Con la Hazumi Concept, la Mazda ha colto l'occasione anche per annunciare l'inedito 1.5 Skyactiv-D, un diesel Euro 6 di nuova generazione, dotato della stessa tecnologia delle attuali unità 2.2 litri proposte sugli altri modelli, con rapporto di compressione ridotto a 14,0:1. Il 1.5 è abbinato al sistema i-stop con recupero d'energia i-Eloop, ma non sono note per il momento le sue caratteristiche tecniche. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mazda Hazumi Concept - L'antipasto della nuova "2" [live]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it