Anche l'Infiniti ha deciso di trasformare in realtà un progetto virtuale: si tratta della Concept Vision GT, sviluppata per il simulatore di guida Gran Turismo 6 per PlayStation 3 e annunciata lo scorso dicembre.
Passerella a Shaghai. Dopo aver dato vita a un'intrigante supercar futuristica è stato infatti realizzato un modello in scala 1:1 che esalta le proporzioni e le forme audaci della coupé, unendo soluzioni altamente innovative come il taglio del montante anteriore e lo sviluppo aerodinamico. Non mancano elementi derivati dai modelli di serie, fra cui la mascherina anteriore e la forma dinamica del montante posteriore, sottolineata dal proflio cromato. Il prototipo ha fatto una fugace apparizione al Salone di Shanghai durante la conferenza stampa, alla presenza del responsabile del Design Nissan, Shiro Nakamura.
Trazione posteriore e powertrain ibrido. Il progetto dell'Infiniti Concept Vision GT è stato sviluppato dal Design Team di Pechino, che ha immaginato una trazione posteriore con powertrain ibrido e schema transaxle, curando in maniera particolare l'armonia tra le forme aggressive e sensuali e la reale efficienza aerodinamica della vettura attraverso simulazioni computerizzate. Ovviamente, la realizzazione del modello in scala 1:1 non indica la volontà di portare la Vision GT verso la produzione, ma sottolinea quanto la ricerca stilistica sia importante per definire la personalità e l'immagine di un marchio di lusso come l'Infiniti, che nel tempo si è sempre più avvicinato al mondo delle competizioni, rendendo maggiormente sportivi e dinamici i propri modelli. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it