Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Tesla Model Y
Arriva la Performance da 460 CV

SFOGLIA LA GALLERY

Dopo il teaser pubblicato ieri, la Tesla ha annunciato la Model Y Performance, versione ad alte prestazioni della sua Suv elettrica. Per il mercato europeo questo modello è prodotto nella gigafactory di Berlino. Gli ordini sono già aperti: il listino parte da 61.990 euro, con le consegne previste già a partire dal mese di settembre.

Sportiva, non solo nel look. Dal punto di vista estetico, rispetto alle versioni normali la Model Y Performance si caratterizza per la presenza di paraurti anteriore e posteriori sportivi, cerchi forgiati da 21” con coperture aerodinamiche integrate, pinze freno rosse, badge Performance sul portellone e nei proiettori delle luci sottoporta, calotte degli specchietti in nero lucido e spoiler in fibra di carbonio. All’interno i sedili sono sportivi, con il cuscino per le gambe che si estende elettricamente, inserti in fibra di carbonio per cruscotto e pannelli porta, pedaliera in alluminio. Cresce anche il touchscreen centrale, che passa dai 15,4” degli altri modelli a 16” e guadagna una risoluzione maggiore: quasi l’80% di pixel in più.

Arriva la Performance da 460 CV

Numeri da fuoriserie. La Tesla Model Y ha una potenza dichiarata di 343 kW (460 CV), che le permettono di accelerare da ferma a 100 km/h in 3,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 250 km/h. La batteria, di cui non è stata comunicata la capacità, è stata aggiornata con celle a maggior densità energetica: la Casa americana dichiara un consumo medio di 16,2 kWh/100 km, per un’autonomia nel ciclo Wltp di 580 km. Per gestire la potenza del powertrain, la Model Y Performance è stata rivista anche nella meccanica, con nuove molle e barre stabilizzatrici, e sospensioni adattive con setup specifico. Il software di bordo permette infine di personalizzare le modalità di guida, intervenendo sui parametri di sospensioni, controllo di stabilità e di trazione.

Arriva la Performance da 460 CV

Dotazione e optional. Di serie la Model Y Performance prevede tutto quanto già presente sugli altri modelli: tetto panoramico, vetri insonorizzati, display posteriore da 8”, sedili anteriori ventilati e riscaldati, posteriori riscaldati e reclinabili elettricamente, portellone ad apertura elettrica. Gli optional si limitano al colore della carrozzeria (il grigio scuro è di serie), con prezzi che vanno da 1.300 euro per il nero, il bianco e il blu metallizzato, e di 2.600 euro per l’argento e il rosso. Si può poi scegliere il bianco per i rivestimenti interni (1.200 euro) e i due pacchetti Autopilot per potenziare le funzioni di guida assistita. Il gancio di traino, fino a 1.600 kg, costa 1.350 euro.

I prezzi per il mercato italiano. Ecco quanto costa la Tesla Model Y:

  • Model Y RWD: 44.990 euro
  • Model Y Long Range RWD: 49.990 euro
  • Model Y Long Range AWD: 52.990 euro
  • Model Y Performance AWD: 61.990 euro

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Tesla Model Y - Arriva la Performance da 460 CV

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it