Il marchio Infiniti è presente al Salone di Parigi (1-16 ottobre) con un'anteprima mondiale di carattere tecnico e con una seconda variante della QX Sport Inspiration Concept. Nella stessa occasione viene esposta anche la Q50 model year 2017.
Infiniti: ecco il motore turbo a compressione variabile
Anteprima europea per la concept. Dopo il debutto al Salone di Pechino, la QX Sport Inspiration Concept fa la sua prima apparizione in Europa. Per l'occasione il prototipo, lungo 4,7 metri, è stato modificato con l'introduzione di una nuova tinta grigio opaco, mentre i cerchi di lega da 22" e le pinze dei freni sono di color bronzo. Gli interni di pelle, in grado di ospitare quattro persone, sono stati arricchiti con rivestimenti color marrone che si alternano al bianco e al nero.
Il futuro 2.0 VC-T a compressione variabile. Per il 2018 Infiniti ha in serbo una novità rivoluzionaria relativa ai propulsori a benzina. Si tratta della tecnologia VC-T, che combina la sovralimentazione con il rapporto variabile di compressione. Il quattro cilindri di 2.0 litri è capace di passare da un rapporto di 8:1 fino a 14:1, riducendo i consumi senza dover ridurre le prestazioni. Per questa unità è prevista una potenza di 272 CV e 390 Nm di coppia e il sistema lavora grazie a un attuatore elettromeccanico, che permette di modificare la rotazione dell'albero a gomiti, modificando così il percorso del pistone. Per il momento la Casa giapponese non ha indicato quale modello porterà al debutto questa unità e non ha rilasciato dati relativi a consumi e prestazioni.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it