Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Citroën
Primi test per la nuova C3 R5

SFOGLIA LA GALLERY

Dopo una serie d’indiscrezioni, arriva l’ufficialità. L’inedito progetto racing firmato dalla Citroën, frutto di un anno di studi, sfocia nei primi collaudi della nuova C3 R5. Nata con il chiaro intento di diventare il nuovo punto di riferimento per la competizione clienti, fra non molto, una volta omologata, potrà partecipare a differenti campionati.

(Quasi) pronta per correre. Le prime immagini ufficiali hanno come protagonista un esemplare dotato della classica livrea camouflage, una soluzione tipica per i prototipi di questo genere. Per quel che concerne l’aspetto tecnico, la vettura è stata sviluppata attingendo all’esperienza tecnica maturata dalla sorella maggiore nel Wrc. Pertanto, si ripropone il legame diretto con alcuni fornitori, come la Sadev per la trasmissione e la Reiger per le sospensioni. In attesa di rilasciare informazioni maggiormente dettagliate, la Citroën tiene a far sapere che la C3 R5, allo stato attuale, si avvicina di molto alla versione definitiva: “Questa settimana, i primi test di sviluppo di un’auto che è già molto simile al prodotto finale, rappresentano una tappa importante” spiega Yves Matton, direttore di Citroën Racing.

A breve, altri test. L’omologazione, prevista per il 2018, permetterà ai possessori della vettura di correre nel Mondiale Wrc 2, nel Campionato Europeo e in numerosi campionati nazionali. Prima di quella data, però, la C3 R5 dovrà effettuare ancora un’intensa serie di test su terra e asfalto. Il delicato compito di sviluppo, da parte dell’entourage della Casa, sfrutterà le sensazioni fornite dai due piloti ufficiali Stéphane Lefebvre e Craig Breen. Non solo: al volante della R5 si cimenteranno altri validi professionisti, fra cui l’attuale leader del campionato francese Yoann Bonato.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Citroën - Primi test per la nuova C3 R5

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it