Così sarà la prima elettrica di Hamamatsu
La Suzuki ha scelto l'Auto Expo di Nuova Delhi per presentare in anteprima mondiale la eVX. Si tratta di una concept particolarmente importante perché anticipa i contenuti del primo modello totalmente elettrico della Casa di Hamamatsu: tuttavia, per il momento non è stata indicata una data di debutto del modello definitivo sui principali mercati internazionali.
Per la prima EV nasce un nuovo stile. Per aprire all'elettrico, la Suzuki ha studiato un design ancora più personale ed elaborato rispetto a quello dei modelli attuali. La eVX ha le forme di una Suv lunga 4,3 metri, larga 1,8 metri e alta 1,6 metri: quote simili a quelle dell'odierna Vitara. Nel design troviamo elementi tipici delle attuali sport utility, come le protezioni di plastica grezza dei parafanghi e dei paraurti, o le piastre metalliche, ma sono del tutto inediti, per la Casa, sia il taglio dei gruppi ottici a Led sia il frontale quasi interamente chiuso. Altri elementi tipici delle Bev sono le micro camere al posto degli specchietti e le maniglie a scomparsa, che insieme ad altri accorgimenti aerodinamici consentono di ottimizzare l'efficienza del powertrain.
550 km di autonomia nel ciclo indiano. La Suzuki dichiara, per la eVX - che monta batterie da 60 kWh - un'autonomia di 550 km nel più permissivo ciclo di omologazione indiano. Inoltre, il costruttore giapponese ha confermato la presenza della trazione integrale, senza però fornire indicazioni sulla potenza dei motori e sulle prestazioni.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it