La Bentley ha presentato la Bentayga X Concept al FAT Ice Race di Zell am See (Austria, da non confondere con il The Ice, che si tiene in Svizzera, a St. Moritz negli stessi giorni), dando il via a una collaborazione che vedrà la Casa di Crewe e FAT International impegnate in altre attività in futuro.
La Speed si trasforma per la neve
Il prototipo è stato sviluppato appositamente per l'evento austriaco sulla base della Bentayga Speed con motore V8 da 650 CV: le modifiche includono dei cerchi Brixton forgiati da 22" con carreggiate allargate di 120 mm, pneumatici off-road, assetto rialzato di 55 mm e parafanghi aggiuntivi allargati di 40 mm. La Suv inglese arriva a un'altezza minima da terra di 310 mm ed è così in grado di superare guadi profondi 550 mm; sono inoltre previsti ganci di traino anteriori e posteriori specifici. Il look è ispirato al mondo dell'off-road, con elementi in nero opaco per paraurti e parafanghi che contrastano con il bianco dei cerchi e della carrozzeria. Sul tetto è stato montato un portapacchi su misura con fari di profondità e un Go-Kart della FAT Karting League.
Le altre novità Bentley
Accanto alla Bentayga X Concept, la Bentley espone all'Ice Race anche la Continental Supersports, le nuove Continental GT S e GTC S e la Speed Six Continuation Series Car Zero realizzata da Mulliner.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it