Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Bentley Bentayga
La Speed ha 650 CV: è la più potente di sempre

SFOGLIA LA GALLERY

La Bentley ha presentato la Bentayga Speed, la versione più potente della sua Suv sportiva, con il V8 biturbo che eroga 650 CV e 850 Nm di coppia massima. Dal punto di vista delle prestazioni, questo modello supera anche la precedente Speed che montava il W12.

Dettagli sportivi. All’esterno la Bentayga Speed si distingue dalle altre versioni per i dettagli neri e i proiettori oscurati, i badge cromati e i cerchi di lega da 22” (scuri o in color argento senza sovrapprezzo); su richiesta si possono avere cerchi da 23” insieme ai freni carboceramici e pinze in sette colori differenti. Il tetto nero può essere lucido oppure opaco, in base al colore della carrozzeria. Il carattere sportivo dell’auto viene ulteriormente accentuato anche in abitacolo, a cominciare dalle finiture color lime dei sedili, dai badge Speed su poggiatesta e plancia, e dalla grafica specifica per la strumentazione digitale.

La Speed ha 650 CV: è la più potente di sempre

Nessuna come lei. Nel cofano della Suv inglese c’è il V8 biturbo da quattro litri, capace di erogare 478 kW (650 CV) e 850 Nm di coppia, per un’accelerazione da ferma a 100 km/h in 3,4 secondi e una velocità massima di 310 km/h. Valori che superano quelli della Bentayga V8 S (4,4 secondi per lo “zerocento”) e della precedente Speed con il motore W12 (3,9 secondi). Di serie la Suv inglese monta anche uno scarico sportivo che esalta la voce del V8, ma su richiesta si può optare per l’Akrapovic in titanio a quattro scarichi.

La Speed ha 650 CV: è la più potente di sempre

Girano tutte le ruote. Sulla Bentayga Speed è previsto di serie l’asse posteriore sterzante, che alle basse velocità gira in controfase rispetto alle ruote anteriori per migliorare l’agilità e ridurre il diametro di sterzata, mentre alle alte velocità girano in fase per incrementare la stabilità. Oltre ai driving mode Comfort e Bentley, condivise con gli altri modelli, la Speed ha anche una modalità di guida Sport specifica per questa versione, che migliora la risposta dello sterzo e irrigidisce le sospensioni del 15%. Per la prima volta su una Bentley è disponibile anche la funzione Launch per l’accelerazione da fermo. L’aggiunta dei freni carboceramici attiva un’impostazione più “rilassata” per il controllo di trazione, che favorisce drift e sovrasterzi di potenza.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Bentley Bentayga - La Speed ha 650 CV: è la più potente di sempre

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it