Parlare di estetica delle automobili è appassionante. Piace a noi, come a voi che ci leggete. Abbiamo quindi pensato, dopo esserci dedicati ai modelli esteticamente meno felici, di rivolgere la nostra attenzione all’altra parte della barricata: alle auto più belle di sempre.
Tutti i gusti son gusti. Scelta ancora più difficile, stavolta: perché - per la fortuna di tutti noi che viviamo di pane e auto - i capolavori sono molto più numerosi dei flop stilistici. Pertanto, vale nuovamente la premessa: l’estetica resta un campo soggettivo, per cui è altamente probabile che abbiamo dimenticato, evitato, comunque sia non compreso, l’auto dei vostri sogni. La gallery sopra vale, ovviamente, come invito al dibattito.
Non solo sportive. Altra precisazione: qui parliamo di estetica pura. Pertanto, vetture innovative, tecnicamente avanzate o socialmente importanti non entrano in lista se non hanno il fondamentale requisito della bellezza. Tutt’al più, abbiamo cercato di “invitare” non solo coupé, spider e cabriolet (sarebbe stato troppo facile e persino un po’ noioso), ma anche berline; non solo auto di censo, ma anche popolari. Ultima nota: quella che leggerete non è una classifica, ma un elenco che segue un ordine semplicemente alfabetico. E che vi invitiamo ad arricchire con le vostre preferite.
Marco Visani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it