La passione, si sa, non conosce confini. Ed è così che navigando in rete può capitare d'imbattersi in annunci alquanto insoliti. Da qualche giorno, per esempio, su un portale italiano di annunci è in vendita un carro armato. E non si tratta di un modellino, ma di un mezzo funzionante con tanto di blindatura da 12 mm e certificati di demilitarizzazione.
Motore Rolls-Royce. Dovrebbe trattarsi di un FV-432, un blindato britannico in servizio dai primi anni 60, pensato per il trasporto truppe. Conosciuto anche come Trojan o Warrior, poteva trasportare fino a 10 fanti con equipaggiamento completo più due carristi. A spingerlo c'era un sei cilindri Rolls-Royce K60 con multicarburatore da 240 CV, in grado di portare le sue 15 tonnellate a una velocità massima di 52 km/h. L’armamento originale del mezzo prevedeva anche una mitragliatrice L7 da 7.62 mm.
Prezzo chiavi in mano. Il prezzo richiesto è di 35.000 euro e il venditore, di Milano, si dichiara disponibile a qualsiasi prova prima dell’eventuale acquisto. L’annuncio è dedicato principalmente ai collezionisti, ma potrebbe fare gola anche alle associazioni di softair, sempre più interessate a simulare e riprodurre scenari di guerra quanto più possibile verosimili. M.V.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it