Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Curiosità

Lego
La McLaren Senna GTR fatta di mattoncini

SFOGLIA LA GALLERY

Un kit tanto dettagliato dell'azienda di Billund (con ben 830 pezzi) ad un prezzo così contenuto non si era ancora visto: la riproduzione della McLaren Senna GTR in scatola di montaggio costerà 49,99 euro. Destinata agli appassionati dai 10 anni in su, l'auto di mattoncini è lunga 32 cm e sarà in vendita dall'1 gennaio 2021, anche se è molto probabile che i Lego Store e i negozi più forniti ricevano i primi kit prima delle feste di Natale; ufficialmente, è in pre-lancio dal 26 dicembre.

Dettagli spinti. Il numero di catalogo è 42123 e fa parte della serie Lego Technic che, fra l'altro, vede già la Chevrolet Corvette ZR1 da 29 cm e 590 pezzi. Qui, però, ci sono il 30% di mattonicini (e 10 euro) in più. Il dettaglio si spinge molto a fondo, con le porte apribili ad elitra, il motore V8 biturbo in vista e funzionante, la gemma dei fari anteriori, lo splitter posteriore, ruote sterzanti e realizzate, finalmente, in una misura visivamente adeguata agli 825 CV del modello GTR, che nella realtà viene costruito solo in 75 esemplari al prezzo di 1,5 milioni di euro e riporta i loghi della famosa casa di orologeria elvetica Richard Mille.

Biposto. All’interno si notano i due sedili e il volante (ma le ruote si sterzano con il perno sul tetto). La Casa di Woking e la Lego hanno all'attivo varie collaborazioni: la più spettacolare è stata quella del 2019 con la copia in scala 1:1 della McLaren Senna stradale, fatta con mezzo milione di mattoncini, 5.000 ore di lavoro e quasi 1.700 kg di peso.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lego - La McLaren Senna GTR fatta di mattoncini

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it