Un kit tanto dettagliato dell'azienda di Billund (con ben 830 pezzi) ad un prezzo così contenuto non si era ancora visto: la riproduzione della McLaren Senna GTR in scatola di montaggio costerà 49,99 euro. Destinata agli appassionati dai 10 anni in su, l'auto di mattoncini è lunga 32 cm e sarà in vendita dall'1 gennaio 2021, anche se è molto probabile che i Lego Store e i negozi più forniti ricevano i primi kit prima delle feste di Natale; ufficialmente, è in pre-lancio dal 26 dicembre.
Dettagli spinti. Il numero di catalogo è 42123 e fa parte della serie Lego Technic che, fra l'altro, vede già la Chevrolet Corvette ZR1 da 29 cm e 590 pezzi. Qui, però, ci sono il 30% di mattonicini (e 10 euro) in più. Il dettaglio si spinge molto a fondo, con le porte apribili ad elitra, il motore V8 biturbo in vista e funzionante, la gemma dei fari anteriori, lo splitter posteriore, ruote sterzanti e realizzate, finalmente, in una misura visivamente adeguata agli 825 CV del modello GTR, che nella realtà viene costruito solo in 75 esemplari al prezzo di 1,5 milioni di euro e riporta i loghi della famosa casa di orologeria elvetica Richard Mille.
Biposto. All’interno si notano i due sedili e il volante (ma le ruote si sterzano con il perno sul tetto). La Casa di Woking e la Lego hanno all'attivo varie collaborazioni: la più spettacolare è stata quella del 2019 con la copia in scala 1:1 della McLaren Senna stradale, fatta con mezzo milione di mattoncini, 5.000 ore di lavoro e quasi 1.700 kg di peso.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it