La Spirit of Ecstasy dovrà presto cambiarsi d'abito per passare all'elettrico: la Rolls-Royce, infatti, ha deciso di curare persino la resistenza aerodinamica della statuetta pur di ottimizzare l'efficienza dei futuri modelli a batteria, e perciò presenta una nuova versione del suo iconico ornamento frontale.
Più bassa e slanciata per ridurre la resistenza aerodinamica. La statuetta, che festeggia proprio in questi giorni i 111 anni di storia, debutterà nella sua nuova forma sulla Spectre e contribuirà a ridurre il Cx fino a 0,26: un valore da record per la Casa. La nuova forma risulta più bassa e dinamica: l'altezza è stata ridotta da 100,01 mm a 82,73 mm ed anche la sua veste svolazzante è stata rivista nella zona posteriore. Una gamba è ora protesa in avanti insieme alla testa, in una posa più distesa. Per ridisegnare la Spirit of Ecstasy, il lavoro è iniziato al computer, ma è poi arrivato fino alla galleria del vento: in totale, sono state spese 830 ore per lo sviluppo di questa nuova variante, lanciando una vera e propria sfida all'intero del team di design.
Ognuna è diversa dall'altra. Non è la prima volta che la più famosa statuetta del mondo automotive viene modificata: in passato sono stati già cambiati molti particolari, ma in realtà ogni esemplare differisce sempre dall'altro perché questi vengono realizzati artigianalmente. Dopo la fusione, ogni statuetta è infatti rifinita a mano da un esperto, per donarle un'espressione e una plasticità uniche.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it