Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Curiosità

Garage Italia Customs
Spider Duetto Hybrid, un tuffo (a bomba) negli anni 90

SFOGLIA LA GALLERY

L’Alfa Romeo Spider non ha certo bisogno di presentazioni: si tratta della quarta serie della celebre Duetto, prodotta dalla Casa del Biscione coronato dal 1989 al 1994. Utilizzando come base una “donor car” del 1992, Garage italia Customs – per celebrare la Milan Design Week - ha realizzato, per dirla alla loro maniera, un tributo (ibrido) alla car culture e alla città di Milano. Scegliendo una vera e propria icona degli anni '90.

Legno e pelle. Tranquilli: la sempiterna linea disegnata da Pininfarina non è stata stravolta. Per cominciare, il restomod ha riguardato la sostituzione dei paraurti, dal look più pulito, e la riverniciatura completa della carrozzeria, ora dipinta in un brillante verde acqua. Tonalità, questa, che riveste anche la parte centrale della plancia (ridisegnata) e dei pannelli porta. I sedili sono in morbida pelle Poltrona Frau arancione, mentre la D-Tales (azienda italiana che realizza su misura interni di elicotteri, jet privati, yacht e supercar one-off) si è occupata di ricoprire la zona dietro agli schienali con una modanatura di legno pregiato.

Spider Duetto Hybrid, un tuffo (a bomba) negli anni 90

Ibrido leggero. Corpose, infine, le modifiche al powertrain della Spider: a spingere c’è sempre il quattro cilindri bialbero da 2 litri e 122 cavalli, ma è stato aggiunto un sistema mild hybrid denominato K.e.r.s, lo stesso montato sull’Abarth 595 K-Hertz. Nessuna novità, infine, nel reparto trasmissione: il cambio è sempre il manuale a 5 marce, mentre la trazione rimane rigorosamente posteriore, con differenziale autobloccante al 25%.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Garage Italia Customs - Spider Duetto Hybrid, un tuffo (a bomba) negli anni 90

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it