Avevamo già dato notizia di un nuovo restomod su base Lancia Delta Integrale, dopo la celeberrima Futurista di Automobili Amos: era il mese di settembre del 2022 e la Maturo Competition Cars, workshop di stanza in Olanda, aveva diramato uno dei suoi primi comunicati stampa. Da allora, se non fosse per il loro profilo Instagram e per qualche post d’ordinanza che avete visto sul nostro account - tipo questo, ad esempio, che ritrae l’esemplare numero tre da poco ultimato - della Delta Stradale by Maturo s’è parlato poco.
Sold out. La base è quella della Delta Integrale 16V, alla quale viene applicato un rollbar appositamente confezionato, con un telaio che vanta oltre 250 punti di saldatura per aumentare la rigidità strutturale e un quattro cilindri rivisto con specifiche Gruppo A in grado di erogare 420 CV di potenza e 540 Nm di coppia. Dieci erano gli esemplari previsti per questo restomod in serie super limitata e anche l’ultimo slot disponibile è stato assegnato al futuro, fortunato e facoltoso proprietario. “Siamo molto grati per tutto l'entusiasmo e il supporto dimostrati fino a qui, è stato incredibile vedere così tanto interesse per la nostra Stradale", spiega il team. "A coloro che si sono assicurati uno slot: benvenuti nella famiglia Maturo. Per chi invece non è riuscito nell’intento, siamo sempre aperti per discutere nuovi progetti su base Delta realizzati ad hoc".
Nuova sede. Il primo maggio, la Maturo Competiton Cars si trasferirà in una nuova sede, a Uden nel Brabante Settentrionale: un passaggio significativo nel percorso dell’azienda, che guadagnerà più spazio e al contempo ulteriori stimoli per continuare nella sua opera di valorizzazione di altre leggende italiane dei rally. A proposito: curiosando nel sito, si nota una 308… ai posteri l’ardua sentenza.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it