Al Salone di Pechino, Daimler e BYD presenteranno il nuovo brand Denza, ideato appositamente per vendere veicoli elettrici sul mercato cinese. Il salone asiatico, in programma alla fine di aprile, vedrà infatti il debutto della prima concept, basata sulla precedente generazione della Mercedes-Benz Classe B e sviluppata in collaborazione dai due colossi industriali, uniti in una joint-venture fin dal 2010.
Caratteristiche. La scelta della Classe B potrebbe essere motivata dalla particolare struttura del telaio, che permette di alloggiare gli accumulatori al di sotto del pianale senza ridurre lo spazio a bordo, mentre la BYD fornirà elettronica e batterie, forte dell'esperienza maturata sulla E6, prototipo capace di 300 km con un "pieno" e già sottoposto a milioni di chilometri di test.
Mobilità urbana. Il nuovo brand Denza dovrebbe in futuro proporre una intera gamma di veicoli elettrici, con una particolare attenzione verso i mezzi più adatti alla circolazione nella grandi metropoli: è infatti questa, secondo la Mercedes, la partita più importante da giocare in Cina, per il mercato mondiale più promettente degli anni a venire.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it