Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eco News

Uniti One
Presentata la minicar di compositi riciclati

SFOGLIA LA GALLERY

La startup svedese Uniti ha presentato la minicar One. Il progetto vanta la collaborazione della tedesca Siemens e della svedese E.On e la produzione in serie è prevista per il 2019, in una fabbrica dedicata a Malmo. Sul sito ufficiale è già possibile prenotare un esemplare con un versamento di una caparra (rimborsabile) di 149 euro, mentre il prezzo di listino pubblicizzato sul sito è di 14.900 euro. In Svezia la E.On fornirà sostanziosi sconti sull'energia prodotta da fonti rinnovabili.

Compositi riciclati per rispettare l'ambiente. La One è realizzata in compositi riciclati e altri materiali green: questo elemento, unito alla propulsore elettrica, contribuisce secondo la Uniti a emettere il 75% di CO2 in meno nell'intero ciclo vitale rispetto a un veicolo tradizionale. Il progetto, inoltre, è nato su una piattaforma modulare che permette l'assemblaggio totalmente automatizzato e prevede già la possibilità di dare vista a modello da due, quattro e cinque posti.

450 kg, due posti e comandi totalmente digitali. La Uniti One prevede due posti in tandem ed è omologata come quadriciclo pesante grazie alla massa di 450 kg. Il posto guida è caratterizzato dalla cloche (by-wire, quindi non fisicamente connessa) che sostituisce il volante e dal grande display centrale che controlla tutte le funzioni del veicolo; inoltre, sono previsti sistemi di guida semi-autonoma dei quali non si conoscono ancora i dettagli. Della dotazione fa parte anche l'head-up display su una grande porzione del parabrezza, inoltre sono assenti i comandi fisici sulla plancia.

Da 0 a 80 km/h in 3,5 secondi. La One è in grado di toccare gli 80 km/h in 3,5 secondi (nella modalità di guida più sportiva) con una punta massima di 130 km/h e un'autonomia di circa 300 km secondo il "permissivo" ciclo Nedc. Il sistema di ricarica rapida impiega 30 minuti per offrire 200 km di autonomia e offre la trasmissione dell'energia a induzione di serie, ma è prevista anche una batteria aggiuntiva ricaricabile ovunque per ottenere 30 km d'emergenza dalla presa casalinga.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Uniti One - Presentata la minicar di compositi riciclati

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it