Eco news

Fisker
Una Ocean su misura per Papa Francesco

Fisker
Una Ocean su misura per Papa Francesco
Chiudi

La Fisker è pronta a realizzare una versione su misura della Suv Ocean per il Papa: lo ha annunciato il costruttore di veicoli elettrici dopo che il suo fondatore, Henrik Fisker, è stato ricevuto in udienza privata in Vaticano. Nell’occasione, il progetto è stato presentato direttamente a Jorge Mario Bergoglio.

Interni con materiali riciclati. “L’idea mi è venuta leggendo che il Papa è molto attento all’ambiente e all’impatto del cambiamento climatico sulle generazioni future”, ha detto Henrik Fisker, che prevede di consegnare questa speciale one-off nel 2022. Il numero uno del marchio a emissioni zero ha poi anticipato qualche ulteriore dettaglio: “Gli interni saranno confezionati con materiali sostenibili di diversa natura, inclusi tappetini realizzati con plastica riciclata derivata da bottiglie raccolte nell’oceano”.

2021-fisker-papa-002

Avrà il cupolone. Essendo destinata al trasporto del Pontefice in eventi pubblici, la Suv elettrica sarà caratterizzata da un allestimento ad hoc, che prevede una grossa cupola di vetro, attraverso la quale - come avviene in queste circostanze - il Papa potrà vedere e salutare i fedeli. Per il resto l’elettrica americana metterà sul piatto alcune caratteristiche che si prestano a questo genere d’impiego, a partire dagli interni spaziosi.

COMMENTI

  • Vedendo quanto è schivo Bergoglio che usa una vecchia Ford Focus invece delle note limousine papali, quando saprà il costo di quest'auto difficilmente accetterà il regalo, oppure, come visto in passato, la metterà all'asta per donare il ricavato a chi ne ha bisogno...