Apre alla stampa il 21 ottobre (al pubblico il 24) la 41esima edizione del Salone di Tokyo. La rassegna biennale nipponica è inevitabilmente in tono minore a causa della crisi internazionale che ha tenuto lontano dal Makuhari Center praticamente tutti i costruttori stranieri, a eccezione di Alpina e Lotus, che esporrà in anteprima la versione speciale Scura della Exige.
Fari puntati dunque sulle Case giapponesi, che hanno permesso agli organizzatori di non ripetere quanto già successo al Salone di Londra (annullato) e in parte al Motor Show di Bologna. Circa una trentina le novità mondiali, tra auto di serie e concept car.
Sono queste ultime, anche stavolta, le vere protagoniste del Tokyo Motor Show: tutte le aziende nipponiche espongono nuove proposte (per esempio la sportiva Toyota FT-86, realizzata in collabotrazione con Subaru), con particolare riguardo alla mobilità sostenibile: si va dalle elettriche (per esempio la Nissan Leaf e la Toyota FT-EV II) alle ibride (Mitsubishi PX-MiEV, Honda CR-Z e Skydeck), senza tralasciare mezzi non convenzionali come la Nissan Land Glider.
Dal pomeriggio del 21 novembre, seguite il nostro speciale sul Salone di Tokyo, con news e foto dagli stand!
Le novità principali:
Daihatsu
- e:S (Eco & Smart)
- Tanto Exe
- Tanto Exe Custom
- Deca Deca
- Basket
Honda
- CR-Z
- Skydeck
- EV-N
- FCX Clarity
- Civic Type R Euro
- ACTY Truck
Lexus
- LFA
- LF-Ch
Lotus
- Exige Scura
Mazda
- motori Sky-G e Sky-D
- Kiyora
- Premacy Hydrogen RE Hybrid
Mitsubishi
- PX-MiEV
- i-MiEV Cargo
Nissan
- Leaf
- Land Glider
- Qazana
- Fuga
- Roox
- NV200 Vanette Universal Design Taxi
Subaru
- Hybrid Tourer
Suzuki
- SX4-FCV
- Alto
- Swift Plug-in Hybrid
Suzusho
- Supasse V
Toyota
- FT-EV II
- FT-86
- Prius Plug-in
- Sai Hybrid
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it