Per celebrare il remake del film Mad Max sono stati realizzati i rendering di due concept che potrebbero prendere il posto della mitica V8 Interceptor, la Ford Falcon XB GT Coupé utilizzata da Mel Gibson nella pellicola del 1985.

Giovani all'opera. Gli autori sono due giovani designer, Nima Nourian e Simon Brook, che lavorano nel centro ricerche Ford di Melbourne guidato da Chris Svensson: "Siamo entusiasti di essere stati coinvolti in questo progetto", ha dichiarato Svensson. "Tutti hanno lavorato con grande entusiasmo e per ricordare ai più giovani il primo Mad Max è stata organizzata una proiezione del film originale". I due rendering sono stati pubblicati da Top Gear Australia.

Caratteristiche. In onore della vecchia Interceptor, i due designer hanno dotato i loro bolidi virtuali anche di armi, per renderli pronti ai duri inseguimenti previsti dalla sceneggiatura. "Nel primo film ci sono alcune importanti sequenze con inseguimenti ad alta velocità e duri scontri con i cattivi", ha affermato Nourian. "Ed essendo ambientato nel futuro, ho deciso di compiere un passo avanti e di sostituire le mitragliatrici con un taser (che lancia una scarica elettrica in grado di bloccare i motori delle altre vetture) installato sulla mascherina anteriore". Nella versione realizzata da Brook, invece, dalle ruote fuoriesce un rostro capace stracciare le gomme delle altre vetture. A.C.