L'ASC GuidaSicura Quattroruote, scuola di guida che fa capo alla nostra rivista e che organizza corsi da oltre 15 anni presso l'impianto di Vairano (PV), ha ottenuto la certificazione dalla Scuola Superiore di Protezione Civile di Éupolis Lombardia quale centro per la formazione alla guida in fuoristrada nell'ambito delle attività di protezione civile.
Un riconoscimento da parte della Scuola nei confronti dell'eccellente competenza tecnica e formativa espressa in questi anni da GuidaSicura Quattroruote anche nel campo dell'off-road, grazie tra l'altro alla disponibilità di un percorso specifico, da poco completamente rinnovato. La certificazione prevede anche agevolazioni economiche per le Province, i Comuni, gli enti e le associazioni di volontariato per la Protezione civile in Lombardia.
I corsi. L'attività didattica di ASC GuidaSicura Quattrouote prevede moduli formativi standard (due corsi base e quattro avanzati), personalizzabili poi in base a esigenze specifiche. I corsi, oltre che a Vairano, si possono svolgere in altre parti d'Italia, purché adeguatamente attrezzate, consentendo così una formazione itinerante; allo scopo possono essere utilizzati sia i veicoli già in dotazione alla Protezione civile, sia quelli della Mitsubishi Motors (L200, Pajero, Outlander e ASX),partner tecnico della nostra scuola. Tutti i corsi GuidaSicura Quattroruote per fuoristrada assolvono anche gli obblighi previsti dal decreto legislativo 9 aprile 2008 n°81 in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it