Scadrà il 31 ottobre il termine per avanzare la propria candidatura per il primo corso organizzato in Italia per meccanici di auto da competizione.
Formazione completa. Il corso, sostenuto da Confartigianato Motori e promosso dalla Provincia di Monza e Brianza, ha come scopo la formazione di tecnici specializzati nella messa a punto delle auto da corsa, compito che richiede un know how specifico e diverso da quello del meccanico esperto di auto stradali: l'attività didattica, pertanto, riguarderà anche aspetti come la preparazione degli assetti, l'interpretazione dei dati raccolti dalla telemetria, i regolamenti delle diverse categorie e, per chi lo vorrà, l'inglese tecnico, prezioso per comunicare con ingegneri di pista e piloti di provenienza internazionale.
Nate da un'idea di Eugenia Capanna, ex pilota oggi direttore sportivo, le lezioni avranno una durata complessiva di 150 ore, previste nei weekend compresi tra novembre e marzo 2012; gli allievi ammessi saranno al massimo 20. La parte pratica sarà svolta su vetture di varie categorie, monoposto di GP2 comprese, messe a disposizioni da vari team, che offriranno anche agli allievi la possibilità di effettuare stage sui campi di gara. Per candidarsi è sufficiente andare sul sito www.mtschool.it e cliccare sulla sezione come iscriversi.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it