Attirato dal profumo delle Regine dei rally in mostra da noi, giovedì 8 dicembre alle 12.30, Miki Biasion si soffermerà accanto alla Lancia Delta Integrale con la quale ha vinto due titoli mondiali e incontrerà il pubblico al nostro stand al Motor Show (padiglione 21).
Carriera. Originario di Basano del Grappa (VI), Biasion ha debuttato nel Campionato italiano rally nel 1979 con un'Opel Kadett GTE; nel 1983 è già campione europeo e italiano con la Lancia Rally 037, mentre l'anno successivo è secondo nel Mondiale con la Delta 4WD, alle spalle del compagno di squadra Kankkunen. Il titolo iridato arriva la prima volta nel 1988 con le vittorie in Portogallo, Kenya, Grecia, Usa e a Sanremo. Nell'89 Miki si ripete, conquistando il successo negli stessi rally, con Montecarlo al posto degli States.
Dopo il ritiro della Lancia dai rally, Biasion continua a correre con la Ford, vincendo nel 1993 il Rally dell'Acropoli; poi passa ai camion, diventando campione del mondo Tout Terrain nel '99 alla guida di un Iveco Eurocargo. Nel 2012 tornerà in gara alla Dakar, ora disputata in America Latina, con un truck sponsorizzato dalla Petronas. E.D.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it