Un'onda gialla proprio come lo scudetto del Cavallino ha invaso Modena per festeggiare il primo compleanno del Museo Casa Enzo Ferrari. Così, con un grande raduno che ha messo insieme 180 veicoli tra supercar, auto di ieri e di oggi, moto, biciclette e mezzi pesanti, tutti uniti dal comune denominatore del colore, è stata celebrata la prima ricorrenza dell'apertura al pubblico del polo espositivo realizzato nella casa natale del Drake.
Collezione arricchita. In occasione del primo anniversario della nascita del Museo, la Stanza gialla, che racconta la storia del Cavallino, si è arricchita di un nuovo cimelio, la deriva di un aereo Aermacchi MB 326. Durante i festeggiamenti, inoltre, sono stati esposti oltre 100 esemplari in scala di automobili Ferrari e diorami che rappresentano i momenti più gloriosi della storia delle Rosse.
In mostra le sfide con la Maserati. Al Mef è in ancora corso (e lo sarà fino al 3 maggio) la rassegna dal titolo "Le grandi side Ferrari-Maserati", che racconta attraverso 19 modelli di straordinario valore l'appassionante duello che ha visto protagoniste le vetture da corsa costruite al di qua e al di là della via Emilia sui circuiti più importanti del mondo. Il museo è aperto tutti i giorni, dalle 9.30 alle 18 (www.museocasaenzoferrari.it).
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it