L'edizione 2013 del Concours d'Elegance di Pebble Beach si è conclusa, e oggi è stata annunciata la vincitrice: l'automobile che si è aggiudicata il titolo di "Best of Show" è una Packard 1108 Dietrich Convertible Victoria del 1934.
Carrozzeria su misura. La vettura, di proprietà di una coppia del New Jersey, è l'interpretazione della carrozzeria Dietrich del lussuoso modello americano, che era spinto da un V12 e caratterizzato da stilemi immediatamente riconoscibili, come i parafanghi posteriori chiusi.
La grande annata del '34. La Convertible vincitrice è un esemplare che fa capo a una piccolissima serie di Packard personalizzate: la sua rarità sta in dettagli come il parabrezza diviso e nell'anno stesso di produzione. Secondo gli esperti, le vetture prodotte nel '35 non rispettano gli stessi elevati standard di qualità costruttiva di quelle realizzate nell'anno precedente.
Anche un titolo di categoria. La Packard, che si è aggiudicata anche il titolo nella categoria "Most Elegant Convertible", non è l'unica fuoriserie della famiglia Cassini che la possiede e ne ha curato il restauro: gli stessi proprietari di questa vettura vinsero a Pebble Beach nel 2004 con una Horch del 1938.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it