Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Lamborghini Gallardo
La "baby-Lambo" esce di produzione

SFOGLIA LA GALLERY

Con l'assemblaggio di una LP 570-4 Spyder Performante in colore Rosso Mars si è conclusa ufficialmente la produzione della Lamborghini Gallardo, dopo 14.022 unità vendute in dieci anni. La Gallardo ha rappresentato una vera e propria rivoluzione per la Casa, che ha visto aumentare la produzione da 250 esemplari l'anno a circa 2.000, proprio grazie al successo del modello.

La più venduta nella storia del Toro. La Gallardo è la più venduta Lamborghini di sempre, e il totale dei modelli prodotti è pari a quasi la metà di tutte le vetture prodotte nella storia a Sant'Agata. Presentata al Salone di Ginevra del 2003, la "baby-Lambo" ha portato al debutto il V10 aspirato da cinque litri e 500 CV, poi evoluto per erogare 520 CV con la Spyder del 2005, fino ai 530 CV della sportivissima Superleggera del 2007.

L'arrivo della LP 560-4. Nel 2008 è stato presentato il restyling, che ha visto l'introduzione del motore da 5.2 litri e 560 CV, seguito poi da quello da 570 CV della seconda Superleggera e dalle serie speciali Performante, Balboni, Super Trofeo Stradale e Squadra Corse, oltre a quelle riservate a mercati singoli, con versioni a trazione integrale e posteriore.

Su Quattroruote di dicembre, l'erede. Oltre all'impegno con la polizia stradale, la Gallardo è stata utilizzata anche nelle competizioni, sia per il monomarca Blancpain sia per le competizioni delle categorie GT3. Il modello che la sostituirà, oggetto di una ricostruzione sull'ultimo numero di Quattroruote, disponibile in edicola e in edizione digitale, continuerà ad avere molto in comune a livello tecnico con l'Audi R8, mentre il design, sarà ispirato alla sorella maggiore V12 Aventador.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lamborghini Gallardo - La "baby-Lambo" esce di produzione

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it