Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Suv & Crossover Day
Grande festa in pista a Vairano - VIDEO

SFOGLIA LA GALLERY

Nuovo, elettrizzante appuntamento con i nostri lettori oggi a Vairano, dov'è andata in scena Suv & Crossover Day, la giornata dedicata al mondo delle auto a ruote alte. Già di prima mattina, gli oltre 800 ospiti che si erano registrati online per prendere parte all'evento hanno cominciato ad affluire all’impianto Asc di Quattroruote, dove hanno potuto dedicarsi alla varie attività in programma: un pacchetto di test, dimostrazioni statiche e dinamiche, che hanno offerto agli appassionati anche l’opportunità di cimentarsi sul percorso off-road - quello normalmente utilizzato dai collaudatori di Quattroruote - al volante di alcune delle più recenti e gettonate sport utility e crossover.

Grande successo per il Suv&Crossover Day di Quattroruote!

Su fango e asfalto. Sotto l’occhio vigile dei nostri driver, i più avventurosi hanno così potuto affrontare gli ostacoli impegnativi del tracciato fuoristrada, scegliendo tra numerosi modelli. Ma non è mancato nemmeno il tradizionale appuntamento con la pista. Sul tracciato di alta velocità, infatti, i partecipanti hanno potuto effettuare prove di accelerazione utilizzando vetture con diversi tipi di alimentazione (elettrica, ibrida, a gas, a benzina e gasolio) e test dinamici con alcuni dei più recenti sistemi di sicurezza attiva, come il cruise control adattivo, il lane assist, il blind spot e altro ancora. Nell’area dedicata alla connettività e all’infotainment, poi, gli appassionati di hi-tech hanno sperimentato alcuni dei dispositivi multimediali più intriganti sviluppati dalle case automobilistiche. E per chi ha l’esigenza di avere tanto spazio, c’era anche la possibilità di confrontare la capacità dei vani di carico di diversi modelli. Tra una prova e l’altra, si sono svolte anche le lezioni teoriche di guida in fuoristrada, durante le quali gli esperti di Quattroruote hanno dato preziosi consigli e svelato i trucchi per affrontare e superare in sicurezza ogni tipo di ostacolo, dalle forti pendenze laterali alle insidiose discese fangose a bassa aderenza. Infine, per la serie “i miti storici”, erano esposte alcune Jeep MB originali degli anni 40.

Piccoli in pista. Tante le attività collaterali, per tutta la famiglia. Sicurezza, infatti, vuol dire vederci bene, in ogni situazione. Così al Suv & Crossover Day c'erano gli esperti della Commissione Difesa Vista, che hanno effettuato test gratuiti della vista. Particolarmente affollate la zone dedicate ai bambini, per i quali è stata preparata una minipista con auto a pedali sportive e predisposto un tracciato attrezzato con segnaletica, dove i futuri automobilisti sono stati iniziati alle regole base del Codice stradale dagli agenti di Ghisalandia, la splendida iniziativa della polizia locale di Milano, che ha lo scopo di insegnare l’educazione stradale ai più piccoli facendoli giocare. Insomma, una giornata piena di emozioni, nella quale non sono mancati nemmeno i momenti di relax, approfittando degli ampi spazi e delle strutture di accoglienza dell’impianto di Vairano, magari anche solo per scambiare quattro chiacchiere da appassionati davanti agli stand delle Case che hanno aderito all’iniziativa. Erano ben 15 i marchi presenti: Alfa Romeo, Fiat, Ford, Honda, Hyundai, Jaguar, Land Rover, Jeep, Mazda, Opel, Peugeot, Seat, Suzuki, Toyota e Volvo. Il tutto, come sempre, in compagnia degli amici di Radio NumberOne, che hanno animato la giornata con la loro musica.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Suv & Crossover Day - Grande festa in pista a Vairano - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it