Eventi

Parco Valentino
Le Case presenti a Torino

Parco Valentino
Le Case presenti a Torino
Chiudi

La quinta edizione di Parco Valentino sarà la più ricca di sempre. Al Salone dell'Auto di Torino, in programma dal 19 al 23 giugno, parteciperanno infatti quasi tutti i marchi automobilistici attivi in Italia. Nelle cinque giornate della manifestazione nel capoluogo piemontese si terranno svariati eventi, parate e raduni: come da tradizione l'ingresso sarà gratuito. Basterà iscriversi sul sito dedicato per ricevere un biglietto elettronico che, oltre a consentire l'accesso ai vari eventi, permetterà di usufruire di riduzioni per alcuni musei di Torino e di sconti Trenitalia.

PV_2019_Mappa_06_NO_NISSAN

Il programma degli eventi. Oltre al Salone di Parco Valentino, che rimarrà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24, il pubblico potrà ammirare una sfilata di auto sportive già nella serata del 19 giugno quando, a partire dalle 20, si terranno le Formula 1 e President Parade, la Journalist Parade e la Supercar Night Parade dei privati. Sabato le parate inizieranno dalla mattina, quando alle 9 sarà dato il via della Torino-Asti-Torino per auto storiche. Alle 11 è in programma la Parco Valentino Classic Parade che sarà seguita alle 15 dalla Citroën 100 Years Parade, alle 15.30 dalla Fiat Coupé 25th Anniversary Parade, alle 17 dalla 457 Stupinigi Experience by Ruzza Torino, alle 18 dalla Petrolicious Parade e alle 19 dalla Dallara Stradale Parade, prima che la giornata si chiuda con la Mazda MX-5 ICON’S DAY Parade, fissata per le 19.30. Domenica 23 giugno, invece, si terranno il Gran Premio Parco Valentino (a partire dalle 10 del mattino) e l'Usa Cars Meeting (dalle 15).

Spazio a elettriche e ibride. A partire da quest'anno il Focus Auto Elettriche si sposterà dal centro città al Parco Valentino, diventando parte del Salone all'aperto. Le varie case automobilistiche esporranno auto ibride ed elettriche, alcune delle quali saranno anche a disposizione del pubblico per test drive su strada. Un'area espositiva sarà invece dedicata ai sistemi di guida assistita: le auto dei vari marchi saranno impegnate su un circuito sperimentale insieme a vetture a guida remota gestite con sistemi basati sulle reti 5G.

Le Case prsenti. All'edizione 2019 di Parco Valentino parteciperanno Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Bugatti, Chevrolet, Citroën, Dacia, Dallara, DR, Fiat, Ford, GFG Style, Honda, Hyundai, Italdesign, Jaguar, Jannarelly, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Lexus, Mazda, McLaren, Mercedes-Benz, Militem, Mitsubishi, Mole, Nissan, Opel, Pagani, Peugeot, Pininfarina, Porsche, Quadro, Renault, SsangYong, Seat, Skoda, Smart, Spice-X, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Toyota, Volkswagen, Xev e Yamaha.

COMMENTI

  • A differenza degli altri anni mancano Ferrari e Maserati?o sbaglio?....Azz..ma siamo in Italia!!!!incredibile....
     Leggi le risposte
  • Comeeereee non ci sarà DS ??? E io che ci vado appostaaa. Vabbè mi accontenterò di DR e Dacia sicuramente migliori delle DS.
  • è stata fin dall'inizio un'idea geniale, portare le automobili dalla gente in un parco pubblico ed in mezzo alla città, piuttosto che chiedere alla gente di andare dentro un quartiere fieristico e farsi pure pagare il biglietto d'ingresso. i saloni tradizionali perdono espositori e pubblico mentre Torino è in crescita. Ora vedo che intelligentemente l'organizzazione viene sempre più affinata e vengono smussate certe criticità. Forse si potrebbe traslare l'evento di un paio di settimane più verso l'estate, ciò aiuterebbe ad avere un meteo migliore, comunque le tensostrutture attuali garantiscono una discreta protezione agli espositori, nella prima edizione che visitai di persona, a causa delle frequenti pioggerelle gli addetti erano sempre li a dover asciugare le auto.....