La Toyota ha presentato a livello europeo la versione ristilizzata del proprio logo: pensato per rivolgersi a una clientela più ampia e diversificata, il nuovo emblema sarà alla base della comunicazione fisica e digitale del brand e verrà introdotto in concomitanza con il lancio della nuova Yaris Hybrid.
Semplificato. Il rinnovato design grafico in 2D perde la scritta Toyota ed è orientato al minimalismo e alla semplicità per potersi adattare al meglio alla strategia comunicativa della Casa. Il logo attuale verrà invece conservato per i veicoli, così come lo standard usato per i punti vendita. Cambia anche lo stile del carattere, che introduce il cosiddetto “Toyota Type”. Soprattutto, però, il nuovo logo consentirà di avere una maggiore chiarezza tra le diverse aree di business del brand nipponico, che includeranno anche dei cambiamenti di denominazione: per esempio, il Toyota Insurance Management è ora rinominato Toyota Insurance Services, mentre il Toyota Plus diventa Toyota Approved Used.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it