Eventi

Car of the year
Svelate le 29 candidate al titolo

Car of the year
Svelate le 29 candidate al titolo
Chiudi

Sono state annunciate le 29 candidate per il Car of the Year 2021. I giurati dell'Auto dell'anno voteranno per selezionare la vincitrice del prestigioso premio internazionale il 1 marzo: la cerimonia di premiazione, con ogni probabilità, si svolgerà online.

29 candidate per 19 marchi. Le candidate, scelte tra i modelli commercializzati in almeno cinque paesi europei nel corso del 2020, sono: Audi A3, BMW Serie 2 Gran Coupé, BMW Serie 4, Citroën C4, Cupra Formentor, Dacia Sandero, Fiat Nuova 500, Ford Explorer, Ford Kuga, Honda e, Honda Jazz, Hyundai i10, Hyundai i20, Hyundai Tucson, Kia Sorento, Land Rover Defender, Mazda MX-30, Mercedes-Benz GLA, Mercedes-Benz GLS, Mercedes-Benz GLB, Mercedes-Benz Classe S, Peugeot 2008, Polestar 2, Seat Leon, Skoda Octavia, Toyota Mirai, Toyota Yaris, Volkswagen Golf e Volkswagen ID.3.

Elettriche e ibride in pole position. Mai prima d'ora la lista aveva incluso tanti modelli a propulsione elettrica: si tratta di una scelta figlia dei tempi e dell'evoluzione del mercato, ma non di un primato. La Nissan ha già vinto il titolo di Auto dell'anno 2011 con la Leaf, seguita nel 2012 dalla Opel Ampera e nel 2019 dalla Jaguar I-Pace.

COMMENTI

  • Visto i continui attacchi al mondo dell'elettrico, la Cupra formentor per me, è in cima alla lista!
  • Per me il podio sarà: e500, VW ID.3, Toyota Yaris. VW Golf apprezzabile per la quasi totalità di alimentazioni disponibili sul mercato, in pratica manca solo l’idrogeno...
  • Vedendo la lista delle candidate ci sono: 6 vetture del gruppo VAG, 4 del gruppo Hyundai-Kia, 4 Mercedes-Benz, 1 del gruppo FCA. Unendosi con PSA, e diventando Stellantis, diventano 3. Speriamo per il futuro...
  • Un bel minestrone dove sforbicerei subito le terribili, esteticamente parlando, Bmw per poi passare ad A3, golf e octavia che ormai aldilà dell'indiscussa qualità non dicono più nulla di nuovo. Per come la vedo io se la giocheranno la nuova 500, che spero vinca, le 2 Honda, la Mazda e VW ID.3 che magari sarà finita come un Piaggio porter ma indubbiamente ha caratteristiche tecniche prima della classe o quasi. La butto lì, non necessariamente in questo ordine Fiat e-500, Honda e, VW ID.3. PS per car of the year 2021 ho azzeccato il podio con Peugeot 208 vincitrice.
     Leggi le risposte
  • E che cosa ci fa la Vw Golf....!?
  • vista dal vero la Nuova 5oo E; spero proprio che vinca, appeal e classe a iosa!! Auguri a tutti
  • La prima potrebbe benissimo concorrere per la vittoria!
  • Posso accettare tutte le candidate, tranne Citroen C4 e Mazda MX-30, così brutte da provocarmi quasi un fastidio fisico.
     Leggi le risposte
  • Vincerà Nuova 500