La Dacia Spring, già vincitrice del nuovo titolo Ecobest Challenge 2021, è stata nominata Best Buy Car of Europe dai giurati di AutoBest. La piccola elettrica ha battuto nell'ordine la Skoda Fabia, la Opel Mokka, la Renault Arkana, la Toyota Yaris Cross e la Hyundai Bayon ed è la prima Ev a conquistare il titolo nei 21 anni di storia di questo premio.

Gli altri premi. Il premio Companybest 2022 è andato alla Pininfarina, oggi di proprietà della Mahindra, mentre la Renault Mégane E-Tech ha conquistato il titolo Ecobest 2022. Il titolo Safetybest è andato all'Isuzu D-Max, il primo pick-up a conquistare le cinque stelle nell'Euro NCAP, mentre l'infotainment Mbux Hyperscreen della Mercedes-Benz EQS ha ottenuto il riconoscimento Smartbest 2022.

Un riconoscimento per Mate Rimac ed Alejandro Agag. La giuria ha inoltre premiato due figure molto importanti del panorama motoristico mondiale per i successi ottenuti. Alejandro Agag, patron della Formula E e della Extreme E, ha vinto il premio Sportbest 2022 per il suo impegno verso l'introduzione delle competizioni per veicoli elettrici, mentre Mate Rimac è stato insignito del premio Manbest 2022 Hall of Fame per il suo incredibile percorso di crescita. In dieci anni ha trasformato il suo sogno in realtà e lo ha portato a diventare il responsabile del nuovo polo Bugatti-Rimac.