La prima notizia è che la Nissan Micra non muore. La serie attuale dell’’utilitaria giapponese avrà un’erede. Il che di questi tempi, che vedono le auto di fascia B sotto una crescente pressione sul fronte dei costi, è già una notizia.
La seconda è che la Micra vuole tornare all’antica gloria, con un design che richiama la terza generazione - l’ultima di successo nel nostro Paese - soprattutto nella grafica dei gruppi ottici, simpaticamente tondeggianti, e nelle superfici pulite della carrozzeria.
La terza notizia è che sarà elettrica, condividendo la piattaforma con le prossime Renault 4 e 5, la Cmf-B EV, un progetto volto a mettere sul mercato automobili chic e trendy, ma dal costo relativamente contenuto, con prezzi al pubblico che dovrebbero attestarsi sui 25 mila euro.
Se la R5 è attesa sul mercato nel 2024 e la R4 l’anno successivo, per la Nissan Micra (che alla fine potrebbe anche cambiare nome) si dovrà attendere il 2026. Nel frattempo, per vedere come sarà e per sapere tutti i dettagli del progetto, non perdetevi Quattroruote di giugno, nella sezione Anteprime.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it