Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

The Quail 2024
L'apoteosi dell’eccellenza automobilistica tra innovazione e tradizione

SFOGLIA LA GALLERY

Nell'ambito della Monterey Car Week spicca senza dubbio The Quail, A Motorsports Gathering. Questo evento è il palcoscenico privilegiato scelto dalle più prestigiose case automobilistiche di tutto il globo per svelare le loro ultime creazioni. The Quail non è soltanto una semplice vetrina, ma anche un omaggio all'eccellenza automobilistica del passato, celebrata attraverso un raffinato Concorso di Eleganza.

L'apoteosi dell’eccellenza automobilistica tra innovazione e tradizione

Le case automobilistiche italiane, notoriamente simbolo di innovazione e artigianalità, hanno giocato un ruolo di primo piano a The Quail 2024. La Lamborghini ha presentato la nuova Temerario, un nome ispirato a un leggendario toro che si esibì nella celebre arena di Madrid. Questo modello si inserisce nel quadro del programma “Cor Tauri”, la strategia a lungo termine della casa di Sant’Agata Bolognese che punta all’elettrificazione della gamma e a un impegno verso la sostenibilità a 360 gradi. La Temerario, destinata a sostituire la Huracán, è equipaggiata con un V8 biturbo di 4.0 litri abbinato a un sistema ibrido, per una potenza complessiva di 920 cavalli. Stephan Winkelmann, ceo di Lamborghini, ha spiegato: “La Temerario è un esempio di come tradizione e innovazione possano fondersi per creare la supercar del futuro”.

L'apoteosi dell’eccellenza automobilistica tra innovazione e tradizione

La Pagani ha invece incantato il pubblico facendo esibire per la prima volta la Utopia Roadster, una hypercar capace di coniugare prestazioni estreme a un design di rara eleganza. “L’Utopia Roadster – ha dichiarato Horacio Pagani - rappresenta la quintessenza della nostra filosofia: un'auto che esprime bellezza e tecnologia senza compromessi”. Sempre sullo stand della Casa di San Cesario Sul Panaro, è stato possibile ammirare l'ultima Pagani Zonda, che con il modello Arrivederci, segna la conclusione di una serie iconica con un esemplare unico e irripetibile.

Direttamente da Modena, sul green della Carmen Valley, la Maserati ha schierato la GT2 Stradale, una versione ancora più estrema della MC20. Non solo l'Italia ha brillato a The Quail 2024. Il brand catalano Hispano Suiza ha portato la Carmen Boulogne, un capolavoro elettrico che rappresenta il perfetto connubio tra tradizione e modernità. Per Sergio Martinez Campos, ceo di Hispano: “L’entusiasmo mostrato dal pubblico americano per la Carmen Boulogne dimostra quanto il nostro impegno nel mantenere viva l’eredità del marchio, adattandola ai tempi moderni, sia stato accolto con favore”. A coronare questa manifestazione unica nel suo genere è stato il Concorso di Eleganza, che ha visto trionfare una straordinaria Delahaye Type 145 del 1937.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

The Quail 2024 - L'apoteosi dell’eccellenza automobilistica tra innovazione e tradizione

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it