Che cosa succede se un soggetto “vulnerabile”, poco esperto di meccanica e al volante di un’auto aziendale con cui non ha alcuna confidenza, si presenta in un’area di servizio dichiarando di avere la spia dell’olio accesa? È la domanda da cui siamo partiti per un vero e proprio “stress test” lungo la rete autostradale italiana, a bordo di una comunissima Jeep Avenger ibrida, che però aveva un livello dell’olio corretto per proseguire senza interventi: circa il 60% dell’intervallo tra le tacche del minimo e del massimo, dove tornavamo a seguito di ogni rabbocco grazie a una pompa elettrica e ai tecnici del Centro prove che ci seguivano a distanza su un altro mezzo.
Test in 12 aree di servizio. La nostra inchiesta ha toccato 12 aree di servizio, tra A1, A16 e A14, e ha messo in evidenza atteggiamenti molto eterogenei. Mostrando però quanto si debba prestare attenzione ad alcuni aspetti comuni: la quantità di olio che viene rabboccato, la viscosità del prodotto che viene utilizzato e, ovviamente, il prezzo. Volete sapere tutti i dettagli? Leggete il servizio su Quattroruote di marzo 2025.
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