Il 2012 dovrebbe essere l'anno del lancio della nuova generazione della Mercedes-Benz Classe GL, la sport utility di grandi dimensioni prodotta negli Stati Uniti, precisamente nello stabilimento Daimler di Tuscaloosa. Le sei foto spia mostrano con una certa approssimazione quale sarà l'aspetto definitivo della nuova GL.
Coda lunga. La nuova GL, in effetti, è strettamente derivata dalla recente Classe ML, presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte, lo scorso settembre. La futura GL avrà uno stile ovviamente coerente con quello della ML, rispetto alla quale si differenzierà soprattutto nella parte posteriore, contraddistinta dallo sbalzo più accentuato e dal lunotto meno inclinato. Tutta la parte fontale e buona parte del corpo centrale, invece, sono molto simili.
AMG all'orizzonte. Con il nuovo modello, inoltre, si presume possa arrivare anche la variante AMG, come dimostrano appunto queste fotografie, scattate nei pressi di Affalterbach, dove ha sede il quartier generale della AMG. I quattro terminali si scarico, i freni di grandi dimensioni e i caratteristici cerchi AMG rivelano la probabile presenza del nuovo V8 biturbo di 5.5 litri da 525 cavalli oppure da 557 con il Performance Pack. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it