Le foto spia che vi proponiamo ritraggono l'Audi R8 e-tron durante alcuni test. A differenza di altre occasioni, il Costruttore tedesco non fa mistero delle proprie intenzioni, lasciando scritto a chiare lettere sulle fiancate e sul retro la natura del prototipo, spinto dal solo motore elettrico. Preceduta da alcune concept, la R8 e-tron è ormai pronta per la produzione in serie e rappresenta un traguardo importante per la Casa dei Quattro Anelli, che offrirà sul mercato un prodotto con pochissimi rivali.
Caratteristiche. Il prototipo di queste immagini mostra alcune ovvie differenze rispetto alle sorelle equipaggiate con i V8 e i V10 a benzina, come l'assenza di terminali di scarico e la copertura del vano motore. Tuttavia, queste potrebbero non essere le forme definitive della vettura. La e-tron dovrebbe infatti debuttare a fine 2012 insieme al generale restyling della R8, che riceverà nuovi gruppi ottici, nuove finiture interne e modifiche meccaniche delle versioni a benzina, che dovrebbero essere abbinate al doppia frizione S-Tronic.
Rombo... digitale. Una curiosità: come già anticipato dai video ufficiali, l'Audi sta sviluppando anche la "voce" della R8 E-Tron, un suono digitale che dovrà sopperire all'assenza del classico rombo, per avvertire i pedoni della propria presenza e, allo stesso tempo, appagare chi è al volante.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it