Il muletto della nuova generazione
Queste sono le prime immagini della nuova generazione della Volkswagen Passat Variant, attesa nel 2014. I tratti del frontale potrebbero trarre in inganno viste le somiglianze con la nuova Golf VII, ma le dimensioni e altri dettagli chiariscono ogni dubbio e ci permettono, per la prima volta, di osservare un muletto della Passat su strada.
Nuove proporzioni. Lo stile, rinfrescato proprio ispirandosi alla Golf, cambierà la fisionomia della Passat, che manterrà il suo ruolo polivalente di berlina media e station wagon di grandi dimensioni. Pur con camuffature ancora molto pesanti, è già chiara la forma della portiera anteriore, diversa dalla Golf, e la lunghezza del passo, mentre il portellone posteriore e il taglio dei gruppi ottici non forniscono per ora indicazioni reali: nuove anche le proporzioni, con sbalzi molto ridotti rispetto al passato, che confermano le informazioni da noi raccolte nei mesi scorsi e "tradotte" in alcuni render grafici.
Compie 40 anni. La piattaforma modulare Mqb del Gruppo VW garantirà la massima liberta ai tecnici, che potranno così spaziare dai benzina ai diesel, fino all'ibrido plug-in, mai visto prima d'ora sulla Passat. Nata nel 1973, la Passat festeggerà nel 2013 40 anni, occasione perfetta per il lancio della nuova berlina, mentre la Variant seguirà a breve distanza. L.Cor.
COMMENTI
PROSSIMO ARTICOLO
Toyota Aygo
Primi test per la nuova generazione
Nel 2022 terminerà la partnership con il gruppo PSA, ma la piccola giapponese rimarrà sul mercato con una terza serie in stile crossover
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.
Cerca
IN EVIDENZA
solo su Quattroruote
Prove su strada
Le prove degli ultimi modelli con dati e statistiche
Q HELP
Video Tutorial
Trucchi e consigli per prenderti cura della tua auto