Volkswagen Passat Variant - Il muletto della nuova generazione - Quattroruote.it
Foto spia

Volkswagen Passat Variant
Il muletto della nuova generazione

Volkswagen Passat Variant
Il muletto della nuova generazione
Chiudi

Queste sono le prime immagini della nuova generazione della Volkswagen Passat Variant, attesa nel 2014. I tratti del frontale potrebbero trarre in inganno viste le somiglianze con la nuova Golf VII, ma le dimensioni e altri dettagli chiariscono ogni dubbio e ci permettono, per la prima volta, di osservare un muletto della Passat su strada.

Nuove proporzioni. Lo stile, rinfrescato proprio ispirandosi alla Golf, cambierà la fisionomia della Passat, che manterrà il suo ruolo polivalente di berlina media e station wagon di grandi dimensioni. Pur con camuffature ancora molto pesanti, è già chiara la forma della portiera anteriore, diversa dalla Golf, e la lunghezza del passo, mentre il portellone posteriore e il taglio dei gruppi ottici non forniscono per ora indicazioni reali: nuove anche le proporzioni, con sbalzi molto ridotti rispetto al passato, che confermano le informazioni da noi raccolte nei mesi scorsi e "tradotte" in alcuni render grafici.

Compie 40 anni. La piattaforma modulare Mqb del Gruppo VW garantirà la massima liberta ai tecnici, che potranno così spaziare dai benzina ai diesel, fino all'ibrido plug-in, mai visto prima d'ora sulla Passat. Nata nel 1973, la Passat festeggerà nel 2013 40 anni, occasione perfetta per il lancio della nuova berlina, mentre la Variant seguirà a breve distanza. L.Cor.

COMMENTI

  • Mi piace il fatto che persino i fans di VW, non riescano a capire di che auto si tratti! Il problema, magari, è quello che la "futura" SW VW "dalla pesante coda" (solo così si può definire questo prototipo), nel 2014, abbia lo stesso frontale della Polo uscita nel settembre 2009, uguale a quello della Golf VII del 2012...Ed anche qui si scatena l'estro di Dè Silva...Designer a costo zero!
  • immagino già il design. Prendere una golf, allungarla e voilà la nuova passat
  • redazione è una Golf Variant..!!!
  • Visto i frequenti "stravolgimenti di stile nel design" non capisco perchè camuffare un modello futuro, tanto il 99% è già presente sulle macchine attuali. O forse vogliono rendere difficile il gioco "scopri le differenze".
  • Non mi fa inserire il link, cercate su google " gmotors.co.uk "
  • Nuovo modello, di già. Rimane il problema (almeno per l'Italia) delle ultime 2 serie: troppo lunga per molti garages. Un concessionario mi disse che erano furiosi, come rete vendita. Non ho tempo di guardare quanto la Suberb sia più corta, ma tra centimetri ed euri si fa presto a divenir cannibali.
     Leggi risposte
  • I fari sono quelli alogeni della Golf. La calandra a due aperture è quella della Golf. La presa d'aria inferiore è quella della Golf (se uno guarda come gioca la luce, si riesce ad intuire), le nervature del cofano sono quelle della Golf... Siamo sicuri che non sia la Golf Variant? Qui in Italia non se ne vedono ma in Germania è molto diffusa.
     Leggi risposte
  • Ho controllato in rete, è la Golf Variant.
  • Credo che Quattroruote abbia preso na bella cantonata: é una Golf Variant!!! Pure il sito di AlVolante scrive che è la Golf SW... Non che quello che scrive sto sito sia Bibbia, ma lo sbaglio credo che sia evidente... oppure con il copia-incolla stavolta a Wolfsburg hanno proprio esagerato??! :)
     Leggi risposte
  • Quattroruote: questa è chiaramente una golf variant e non ho nemmeno avuto bisogno di aprire l'immagine per avere il dubbio dell'errore. Ma prendersi almeno la briga di verificare la fonte?
  • effettivamente è piccola per essere una passat..
  • "Le somiglianze con la nuova Golf"? Mi sarei preoccupato se non ci fossero state... Ahahahah
  • A prescindere....la forza evolutiva di VW è dirompente. C'è una continua raffica di modelli in continua e repentina trasformazione. Sull'onda dell'MQB il fermento innovativo è assoluto su tutta la produzione di grande serie del gruppo.
     Leggi risposte
  • Non credo proprio che sia la nuova passat SW, troppo corta, penso che sia piuttosto la golf SW, se fosse una nuova passat non vedo xkè dovrebbero cominciare i test con una SW! Avendo una passata SW conosco molto bene le sue dimensioni, e là non ci siamo. Avevo sentito dire che la nuova golfa doveva evolvere anche in SW e Golf Plus, come la precedente.
  • Ma non hanno ancora corretto?!!! A bèh.. dopo aver confezionato un articolo ad hoc dicendo "I tratti del frontale potrebbero trarre in inganno.." è dura ammettere d'aver preso una cantonata incredibile solo perché non ci si è presa la briga di controllare bene le fonti.. L.cor. fare un mea culpa ed un bagnetto d'umiltà ti farebbe soltanto onore.
  • QR indaga meglio perché questa non pare proprio essere la nuova Passat..
  • Auto und motor sport vs quattroruote 1 a 0 Questa è una golf variant!!
  • Se dovesse somigliare davvero alla Camry 2012 come nel render di Quattrouote di qualche tempo fa sarà semplicemente stupenda. Non perché è Toyota ma la Camry ultimo tipo in allestimento SE fa girare la testa ai passerotti.
  • Credo anch'io che ci sia stata una svista: dai volumi, dal passo e da alcuni dettagli sembrerebbe proprio la prossima Golf Variant.
  • se la lasciano camuffata sicuramente sara' piu bella . !!! ahahahaha