I muletti della BMW Serie 1 GT sono partiti per i test stradali nei climi freddi: la Casa bavarese prosegue dunque l'intenso programma di collaudi del nuovo modello, derivato dalla concept Active Tourer, presentata lo scorso settembre al Salone di Parigi.
Una rivoluzione tecnica alle porte. Il prototipo, caratterizzato da uno schema meccanico con motore anteriore trasversale, era equipaggiato con un motore elettrico sull'asse posteriore, che dava vita così ad una particolare soluzione di trazione integrale. L'anticipazione dell'ormai prossimo debutto della trazione sulle ruote anteriori, era solo mascherata: la Serie 1 GT di produzione sarà la prima BMW con questa "rivoluzionaria" scelta tecnica.
Tre cilindri e versione ibrida. Attesa tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo, la monovolume rivale della Classe B dovrebbe peraltro segnare il debutto del nuovo motore tre cilindri turbo, che vedremo su molti modelli del Gruppo tedesco, compresa la prossima generazione della Mini. L'unità, che dovrebbe essere adottata anche dalla Serie 3, potrebbe dare vita alla variante ibrida della Serie 1 GT, ricalcando lo schema tecnico della concept di Parigi. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it