La sessione in cui si sono trovati a girare i collaudatori della Subaru, in occasione dei test al Nürburgring della nuova WRX STi, era a dir poco affollata: le comparse che passano nel video girato dalle nostre "spie" sono veramente di tutti i colori, e tra queste non manca un prototipo della nuova Camaro Z28. La prossima generazione della berlina sportiva, in ogni caso, va per la sua strada e prosegue nell'avvicinamento alla produzione.
La formula di base non si tocca. Il nuovo modello si manterrà verosimilmente fedele a una formula immutata nel corso degli anni, frutto della combinazione tra motore boxer, turbo e trazione integrale. Oggi la WRX STi è spinta da un 2.5 quattro cilindri da 300 CV, e certamente la versione in arrivo (rimane il dubbio sulla data d'uscita) non sarà da meno, in fatto di numeri.
Il prototipo di New York. Un paio di mesi fa, al Salone di New York, la Subaru ha presentato un interessante prototipo di stile: pur non costituendo una diretta anticipazione del modello finale, la WRX Concept ha indicato chiaramente la direzione in cui andrà il design degli stilemi più caratteristici. Tutti, immancabilmente, presenti all'appello sulla vettura di serie: passaruota allargati, quattro scarichi, presa d'aria sul cofano e spoiler posteriore. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it