La presentazione della S Coupé Concept al Salone di Francoforte ha aggiunto benzina sul fuoco: l'attesa per la nuova Mercedes-Benz è ancora lunga, ma i prototipi continuano a circolare sulle strade, come dimostrano queste nuove foto spia, dando importanti conferme sulla direzione scelta dai tecnici e i designer tedeschi per il loro modello di punta.
Caratteristiche. A giudicare dagli indizi potrebbe trattarsi, per la prima volta, di un muletto della S 63 AMG Coupé: a dimostrarlo vengono in aiuto i quattro scarichi sportivi, ma anche i cerchi in lega con pneumatici molto ribassati e l'impianto frenante. Il design della carrozzeria e le proporzioni sono molto simili a quelle della concept, mentre le modifiche ai paraurti della AMG sono difficili da scorgere in questo prototipo.
Motore. La S 63 AMG Coupé dovrebbe seguire la filosofia della berlina e proporre quindi il V8 5.5 biturbo nella più recente variante da 585 CV e 900 Nm e, con ogni probabilità, la scelta fra trazione posteriore e integrale.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it